Ed ecco le prime notizie che ci arrivano dal dottor Pino che in questi giorni si trova ‘in missione’ a Sololo.
- Vacanze di fine anno per i ragazzi dell’Obbitu VillageI minori reidenti nell’Obbitu Village sono tornati a casa dopo le vacanze….la maggior parte di loro ha perso peso corporeo …
Dopo i riscontri positivi avuti con la prima sperimentazione fatta nel concedere ai minori residenti nell’Obbitu Village di trascorrere le vacanze scolastiche presso le famiglie dei villaggi dell’area di Sololo, si è pensato di ripetere l’esperienza allungando il periodo di permanenza nelle famiglie, durante la vacanza scolastica delle festività di fine anno.
I risultati, per certi aspetti inattesi, non sono stati una sorpresa e obbligano a riconsiderare l’esperienza fatta. Si è riconfermata l’utilità dell’inserimento temporaneo del minore nella realtà della vita quotidiana ed indirettamente si è evidenziata anche l’efficacia del Progetto Sololo quale contrasto alla povertà estrema ed il sostegno ai minori vulnerabili.
- Grande festa per il miele di produzione nell’Obittu Village
- Continua il cinema con i pop corn fatti dai ragazzi. Ogni venerdì e sabato sera nell’Obittu Village
- L’Obbitu Farm finalmente ha ripreso a produrre frutta e verdura per i ragazzi. E’ una bellezza vedere questa realtà in una zona del Kenya così arida e secca.
- Continua la costruzione delle case in aiuto alla popolazione di Sololo
Per saperne di più www.sololo.eu
Aiutaci ad aiutarli! Dona ora! Solo con il tuo sostegno possiamo continuare a stargli vicino.
“Ci vuole un intero villaggio per far crescere un bambino” proverbio africano