Il Banco di Solidarietà ‘Noi gli amici di Paolo…’, l’Associazione Madre della Misericordia, la Caritas, la Società San Vincenzo De’ Paoli, L’Associazione Famiglie Italiane e la Comunità Pastorale Madonna del Castagno di Muggiò hanno voluto così esprimere il loro ringraziamento nei confronti della Mondeco Onlus.
Sono parole che scaldano il cuore e che ci danno la spinta a ‘fare di più’!
Condividiamo la lettera con tutti voi perché è solo grazie ai contributi che riceviamo che riusciamo a fare un gesto di carità e di giustizia sociale a favore degli altri.
La collaborazione ed il sostegno al Banco di Solidarietà ‘Noi gli amici di Paolo…’ è una scelta per noi già da diversi anni. Perché ‘il bisogno’ non ha confini, non ha colori, non ha bandiere. Guardiamo al mondo con un cannocchiale e con una lente di ingrandimento. Il cannocchiale ci serve per avvicinare i lontani, quelli che abitano l’Africa, il Brasile o ogni altra terra in sofferenza; la lente di ingrandimento ci serve per abbracciare i vicini, quelli che abitano le nostre città e che spesso non hanno neppure il coraggio di chiedere aiuto.
E’ così bello costruire insieme una società migliore.
“L’ingiustizia non è la disuguaglianza, l’ingiustizia è il non condividere” grazie Abbé Pierre ci hai insegnato uno dei segreti della vita.
Se vuoi, puoi, continuare a contribuire a questo intervento, basta una semplice erogazione liberale con la causale ‘bisogni locali’. Ogni contributo alla Mondeco Onlus è deducibile o detraibile ai sensi di Legge. Più dai meno versi!