“Speravamo di non essere ancora qui a chiedervi un aiuto ed invece…Siamo a fine luglio 2020 e ancora la situazione in Brasile è devastante e preoccupante. Siamo ancora in piena emergenza! Ogni giorno i morti a causa del corona virus si aggirano, qui in Brasile, a 1.200 …non vediamo la fine di questa emergenza…la gente non ce la fa più….forse voi ve li siete dimenticati quei giorni….ma qui non è cambiato niente da marzo…”
Sono queste le parole del nostro amico Antonio. Un grido disperato, quasi rassegnato. Ci sentiamo tutte le sere…e tutte le sere, da marzo, nulla è cambiato ad Alagoinhas città della Bahia dove lavora con la Pastorale del Minore.
” Con l’ultima donazione sono riuscito a coprire il fabbisogno alimentare per 50 famiglie per due mesi! Ci avete aiutato molto. Grazie!…ma qui la situazione non cambia. Dobbiamo chiedervi ancora aiuto. Basterebbero almeno 1.000 euro… 1.000 euro per il mese di agosto…sperando che per settembre le cosa vadano meglio“.
Per chi può dare un aiuto:
- pacco di alimenti per 15 giorni per una famiglia di 4 persone: 35,00 euro
- pacco alimentari per 10 giorni per una famiglia di 4 persone: 25,00 euro
- pacco alimentare per 7 giorni per una famiglia di 4 persone: 15,00 euro
Puoi fare un’erogazione sulla Mondeco Onlus (detraibile ai fini fiscali) specificando ‘erogazione liberale – o muoio di corona virus o muoio di fame’ oppure se vuoi contattare direttamente Antonio scrivici in privato.
“…per favore…non dimenticate il dolore e la paura che anche voi avete provato…”