“Volevate che trovassimo dell’acqua potabile da bere in casa nostra senza sofferenza.” Un grazie dal Benin

0

Quanto bene si può fare con ‘poco’ 😊 Riceviamo i ringraziamenti da parte della responsabile di progetto di ESPACE TISSAJE per il progetto sostenuto da Mondeco in Benin in collaborazione con l’Associazione Little Hnads di Cantù.

     

Progetto: costruzione di un pozzo per la raccolta e distribuzione dell’acqua nel dormitorio che accoglie le 20 ragazze che studiano ed imparano l’arte della tessitura in un percorso di tre anni. Attualmente le ragazze non hanno acqua potabile nella struttura ed usano il bosco per espletare i propri bisogni igienici. 

Mondeco grazie al finanziamento di alcuni benefattori è riuscita a sovvenzionare la costruzione del pozzo adiacente alla struttura per l’importo di 8.300 mila euro.

Nella struttura mancano ancora i bagni, una cucina coperta dove poter cucinare anche in caso di maltempo e l’arredamento con i letti per le due camere.

La strada per aiutarle è ancora lunga. Ma siamo sicuri che con l’aiuto ed il sostegno di ‘tanti’ riusciremo a rendere la loro vita migliore.

Le parole che abbiamo ricevuto sono davvero emozionanti.

“Cara Illaria

La nostra mamma piena di tenerezza!

Noi, le vostre figlie in formazione all’Espace Tissage di Djougou e la nostra direttrice Déhanatou, confermiamo la ricezione del vostro aiuto finanziario a noi.

Le nostre parole in così pochi termini per indicarvi il nostro giubilo, si riassumono in GRAZIE

Quello che fate ai più piccoli di voi, è a Dio che fate. Allo stesso modo, Dio non dimenticherà mai i vostri membri e voi stessi che avete contribuito per noi.

Il vostro soggiorno da noi in Benin ci ha lasciato dei ricordi indimenticabili. Le vostre attività prospereranno.

Pace, gioia, longevità e buona salute sono i nostri auguri a tutti voi.

La vostra grandezza di anima e di spirito ci segnano positivamente e vi promettiamo saggezza e tutta la nostra serietà alla formazione.

Che Dio ti benedica di più.

Buon anno nuovo.

A presto”

“Chère Illaria
Notre maman pleine de tendresse !

Nous, vos enfants filles en formation à Espace Tissage de Djougou et notre Directrice Déhanatou, accusons réception de votre aide financière à nous.

Nos mots en si peu de termes pour vous signifier notre liesse, se résument à MERCI

Ce que vous faites aux plus petits d’entre vous, c’est à Dieu vous le faites. De même, Dieu n’oubliera jamais vos membres et vous-mêmes qui avez cotisé pour nous.

Votre passage chez nous au Bénin nous a ainsi laissé de souvenirs inoubliables. Vos activités prospéreront.

Vous avez voulu que nous trouvions de l’eau potable à boire dans notre maison sans souffrance. Paix, joie, longévité et une bonne santé sont nos voeux à vous tous.

Votre grandeur d’âme et d’esprit nous marquent positivement et nous vous promettons sagesse et tout notre sérieux à la formation.

May God Bless you more.
Happy new year.
See you soon”

Se vuoi e puoi aiutarci fai una donazione specificando nella causale: PROGETTO BENIN

Share.

Comments are closed.