ANCORA UN NUOVO ARRIVO ALL’OBBITU VILLAGE – Sololo, Kenya

0

Request for a vacancy – Sub-County Children’s Office – Moyale

(estratto dalla versione inglese. Vedi www.sololo.eu)

Il Tribunale dei minori ha approvato il soggiorno di Bonifacio presso l’Obbitu Village casa dei bambini, proposto dal County Children’s Office governativo, per le seguenti ragioni:

1. Casa – dal momento che la madre malata di mente vive in strada, il bambino non aveva riparo né era protetto dalle condizioni climatiche avverse e la sua sicurezza era precaria
2. Cura e protezione – la madre non ha potuto fornire le cure, l’amore e la protezione minime essenziali a causa della sua condizione mentale e della povertà
3. Il cibo – Bonifacio non aveva pasti sicuri in qualsiasi momento del giorno o della notte
4. Salute – il bambino non è immunizzato e vi è nessuna persona responsabile che lo porti in ospedale quando si ammala.
5. Istruzione – Bonifacio ha tre anni e ha raggiunto l’età per essere iscritto in una scuola per bambini o asilo nido, ma lui è sulla strada.

Il Tribunale dei minori ritiene che l’Obbitu Village casa dei bambini, può essere in grado di fornire risposte ai bisogni fondamentali e garantire il rispetto dei diritti dei minori.

Al suo arrivo il bambino non aveva vestiti, tranne quello che indossava, non aveva scarpe arrivando a piedi nudi. Abbiamo osservato che Bonifacio non sembra malnutrito, ma ha un’infezione di parassiti sulla testa e non è immunizzato. Bonifacio ha reagito selvaggiamente al nuovo ambiente dell’Obbitu Village; piangeva per l’assenza di sua madre e ha respinto l’attenzione di chiunque. Alla fine ha accettato poche persone tra questi i bambini e si è divertito a guardare la televisione divenendo amichevole. E’ stato accomodato nell’Obbitu Village dove gli è stato assegnato letto, materasso, lenzuola e coperte. Bonifacio è stato ospitato tra i ragazzi giovani. E ‘stato portato in città a Sololo per l’acquisto di vestiti e scarpe. Bonifacio è stato portato dal barbiere ed è stato rasato poi successivamente al mercato dove gli è stato comprato 2 paia di vestiti per casa e 1 paio di pantofole, 1 valigia di metallo personale. Tra qualche giorno o 1 settimana Bonifacio si adatterà alla sua nuova casa, accudito dalla madre e dai nuovi amici che sono i bambini dell’Obbitu Village.
La prossima azione nel breve tempo sarà quella di portarlo alla struttura sanitaria per l’immunizzazione e per trattare l’infezione dei parassiti e poi verrà fatto lo screening per lo stato di HIV. Paul Guyo si occuperà della valutazione dello stato di salute. Riceverà infine anche da Abdi il codice di registrazione OVC.

foto-di-bonifacio-sololo

Share.

Comments are closed.