Anni e anni di amicizia e fiducia ci legano alla Comunità Emmaus di Recife, Pernambuco, Brasile.
I ‘trapeiros de Emaus’ così conosciuti in Brasile, vivono del proprio lavoro fatto di riuso e riciclo di tutto ciò che la società butta via. Vetro carta, cartone, plastica, mobili usati e tecnologia dismessa acquistano per i trapeiros un valore unico. Luis Tenderini, responsabile e fondatore della Comunità di Recife con dom Helder Camara, è da anni amico prezioso per noi; alla notizia della destinazione di una parte del nostro 5×1000 a Emmaus Recife ci ha comunicato che il nostro contributo arriva ‘giusto a pennello’. Il cortile della Comunità ha bisogno di una bella asfaltata in quanto le forti piogge che investono Recife ultimamente allagano tutto il capannone mettendo i trapeiros in condizioni lavorative davvero precarie. Sia il lavoro di smistamento e riciclo ed il mercatino messo a disposizione dei favelados (la gente povera abitante delle favelas) possono così acquistare nuova vita e dignità.
Grazie a tutti quelli che hanno scelto la destinazione del proprio 5×1000 alla Mondeco Onlus. I nostri interventi sono piccole gocce che fanno però la differenza in un mare di bisogni.
Scegli un’Associazione amica. Destina il tuo prossimo 5×1000 a Mondeco. Basta un numero e la tua firma nel riquadro delle Onlus. Grazie!
Mondeco Onlus codice fiscale 05914820963